Peggy Sue - Il giorno del cane blu by Serge Brussolo

Peggy Sue - Il giorno del cane blu by Serge Brussolo

autore:Serge Brussolo [Brussolo, Serge]
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 9788834708668
Amazon: 8834708660
editore: Fanucci Editore
pubblicato: 2002-03-15T00:00:00+00:00


Dopo avere scavato la fossa, organizzarono una catena per svuotare sur-gelatori e celle frigorifere. Nulla venne dimenticato, comprese drogherie e fast-food. Scatolame, bistecche e polli cominciarono ben presto ad ammas-sarsi nella buca. Il cane blu sorvegliava i lavori con l’aiuto di tre volpi. Pre-tese che le scatolette fossero aperte prima di seppellirle, di modo che nessuno potesse recuperarle.

«Avvisali che non devono provare a ingannarci» aveva sussurrato a Peggy. «Il nostro fiuto ci indicherà subito dove è nascosto il cibo. Devono ricordarsi che riusciamo a fiutare la presenza di un pezzo di carne sepolto sotto tre metri di cemento!»

La ragazza sapeva che non scherzava e che gli animali non avrebbero avuto pietà contro chi avesse agito di nascosto. Lo ripeté allo sceriffo che però la allontanò senza mezzi termini.

Gli abitanti di Point Bluff obbedivano a malincuore, poco entusiasti all’idea di diventare vegetariani.

Ma appena ebbero terminato di ammassare nella fossa gli alimenti ille-gali, riapparve il cane blu, con nuove richieste.

«I miei fratelli ritengono che non sia sufficiente» comunicò a Peggy Sue.

«Evidenziano il fatto che le vostre persone sfoggiano continuamente le spoglie delle povere bestie assassinate. Le vostre scarpe, i vostri stivali, i vostri giubbotti, le vostre cinture, sono tutte di cuoio. Nelle vostre case c’è un numero incalcolabile di cadaveri animali sotto forma di poltrone, di divani, tutti di pelle… Analogamente, mi segnalano casi di indumenti di lana, di maglioni e di tutti i vestiti derivati dal vergognoso sfruttamento delle mie compagne pecore. Il loro rappresentante esige che anche questi trofei siano seppelliti. D’ora in avanti, saranno tollerate solo stoffe di origine vegetale o sintetica. Nessun uomo dovrà andare in giro sfoggiando fibre animali. Che si tirino fuori dagli armadi tutti gli abiti, procederemo a un’ispezione generale, il nostro fiuto ci indicherà la composizione degli indumenti.»

Vennero svuotati armadi, cassettoni, guardaroba e bauli e gli indumenti furono ammucchiati sui marciapiedi, davanti a ciascuna abitazione.

La perquisizione lasciò la gente a corto di vestiti, perché il loro abbigliamento era costituito in gran parte da fibre animali, ossia da lana. Vennero confiscate tutte le scarpe, tranne i sandali di plastica e gli stivali di gomma, il che lasciò a piedi nudi la quasi totalità della popolazione. Solo gli adolescenti, che indossavano scarpe da ginnastica di tela e caucciù, furono risparmiati.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.